Scioperi nella scuola, ancora studenti in manifestazione

studenti
studenti

Tornano gli scioperi nella scuola. Domani si comincia con una manifestazione organizzata dall’Unione degli Studenti per denunciare i tagli all’Istruzione e per chiedere servizi studiati ad hoc per gli studenti. In particolare, il dissenso degli universitari è legato all’impossibilità di usufruire di borse di studio e per chiedere più posti letto nei campus.

 

Camilla Guarino, coordinatrice di Link Coordinamento Universitari, denuncia la situazione: Il numero dei beneficiari di borse di studio ai quali tuttavia non è stato assegnato l’alloggio si aggira intorno ai 20.000, pari al 57% degli studenti idonei complessivi nel nostro Paese.

Ma non è tutto: Domani saremo in piazza in tutto il Paese assieme agli studenti e alle studentesse delle scuole superiori per chiedere investimenti in scuola, università e ricerca, per il diritto allo studio garantito a tutte e tutti!” annuncia ancora la coordinatrice di Link.

Le lezioni saranno a rischio anche lunedì 11 e martedì 12 novembre: la prima data è quella scelta dai maggiori sindacati della scuola, mentre il giorno seguente l’agitazione riguarderà tutto il personale docente, ATA ed educativo a tempo indeterminato o indeterminato. Obiettivo: denunciare precariato e immobilità degli stipendi.


www.mitomorrow.it