Tempo di big beat, tempo di Chemical Brothers

chemical brothers
chemical brothers

Approderà domani sera ad Assago uno degli appuntamenti cult dagli amanti dell’elettronica e della dance-beat: al Forum sono attesi i Chemical Brothers, duo inglese formato da Tom Rowlands e Ed Simons, in procinto di festeggiare il ventennale del terzo iconico album Surrender, in vendita in edizione speciale con alcune rarità (fra cui nuovi remix delle hit Hey Boy Hey Girl e Out Of Control) a partire dal 22 novembre.

 

Con Born In The Echoes – album rimasto a lungo in cime alle classifiche di vendita britanniche – i Chemical Brothers ricevono una nomination ai Grammy nel 2015 come Best Dance/Electronic album. Sarà poi con il nono album No Geography che il duo consoliderà la propria posizione privilegiata all’interno dell’elettronica “big beat”, sottogenere musicale coniato a metà degli anni Novanta per descrivere la musica elettronica influenzata da rock psichedelico e techno: i maggiori esponenti di questo campo musicale, ad oggi, rimangono loro, intenti a contendersi il titolo con l’altra band britannica The Prodigy.

Ampiamente presentato come uno show dagli effetti speciali ad alto tasso spettacolare, il concerto previsto domani sera al Forum di Assago – dalle 21.00 – presenterà al pubblico milanese una playlist di grandi successi provenienti da echi trip hip hop e techno, fortemente caratterizzanti della discografia adrenalinica del duo britannico. In scaletta ci sarà anche Free Yourself (singolo apripista del fortunato nono album in studio No Geography), insieme agli altri singoli estratti MAH, Got to keep on, We’ve got to try ed Eve of destruction.

Domani alle 21.00

Mediolanum Forum

Via G. Di Vittorio 6, Assago (Mi)

Biglietti: da 40,25 euro su ticketone.it


www.mitomorrow.it