Snow Dream Experience, a Livigno una notte magica nello chalet di ghiaccio

Snow Dream Experience
Snow Dream Experience

Torna Snow Dream Experience, l’esperienza invernale proposta dall’Hotel Lac Salin SPA & Mountain Resort di Livigno. Due grandi chalet di neve, realizzati dall’artista livignasca Vania Cusini, sorgono sul pendio innevato davanti all’hotel ed ospitano i più temerari visitatori di Livigno. Fino al 22 marzo sarà possibile trascorrere una notte magica negli Snow Chalet a zero gradi, riscaldati dal sacco a pelo termico, mentre il termometro esterno scende sotto zero. La Snow Dream Experience comincia con un aperitivo e con una cena romantica in una baita tipica. Prima di sistemarsi nel sacco a pelo termico dentro gli Snow Chalet, ci si riscalda poi con le tisane fumanti alle erbe del bosco, per farsi dolcemente abbracciare dal sonno.

 

Al mattino, si è risvegliati da una tazza di caffè bollente servita direttamente nello Snow Chalet. Dopo la prima colazione con i prodotti del bosco servita nella tipica Stua da Legn Restaurant dell’Hotel Lac Salin arriva il momento di farsi coccolare dal massaggio Risveglio Alpino nella Mandira SPA dell’hotel e di godersi un momento di benessere alpino tra la piscina panoramica sulle Alpi, l’Apotheke con le erbe officinali alpine, l’idromassaggio salino e le sale relax con gli elementi naturali delle Alpi di Livigno.

La direzione artistica di Snow Dream Experience è affidata a Vania Cusini, artista livignasca che si è cimentata più volte con le sculture di neve. Gli Snow Chalet discendono direttamente dall’esperienza di Art in Ice, il contest di scultura internazionale di neve, promossa per 18 anni, che ha visto vincitrice nel 2011 proprio la Cusini. Un’occasione per dare un’occhiata anche ai mercatini di Natale di Livigno a quota 1.800 metri, con le caratteristiche le casette in legno ricolme di oggettistica per regali originali, per addobbare l’albero e per le decorazioni natalizie della casa.

Fino al 30 novembre, ai mercatini entra in scena anche l’olfatto. Da non perdere, l’elisir di fragranze che consentono un vero e proprio viaggio sensoriale: dalla cannella a quello della cioccolata calda passando per il pungente profumo del vin brûlé. Non mancherà la fiaccolata natalizia, uno spettacolo all’insegna di adrenalina e tradizione a cura dei maestri di sci di Livigno. Info su snowsuitelungolivigno.com.


www.mitomorrow.it