Movida con… il cantautorato siciliano da Germi – Luogo di Contaminazione

Germi
Germi

Grande appuntamento con il cantautorato siciliano il 17 gennaio da Germi – Luogo di Contaminazione. La location di via Simonetta ospiterà Fabrizio Cammarata, palermitano classe 1982 il cui debutto discografico risale ormai a oltre dieci anni fa con la band The Second Grace e l’album omonimo. Fra il 2012 e il 2015 ha aperto i concerti di Ben Harper, Patti Smith, James Morrison, Hindi Zahra, Tamikrest, Daniel Johnston, Devendra Banhart e My Brightest Diamond. Essendo un luogo non troppo spazioso, per accedere a Germi è necessaria la prenotazione per qualsiasi evento.

Via Cicco Simonetta 14 A, Milano

Metro 2, Porta Genova

Il 17 gennaio alle 21.00

10 euro

Instagram: germildc

 

 

CALDA NOTTE HIP HOP

Il 17 gennaio Mamacita sbarcherà nuovamente al Fabrique Milano per una notte che promette tanta musica e divertimento. Spesso teatro di appuntamenti musicali da sold out, la versatile e frequentatissima location di via Fantoli sarà scaldata dal fuego emanato da uno dei party più effervescenti della città. Il brand numero uno dell’intrattenimento hip hop, r’n’b, reggae, dancehall, reggaeton, trap e funky do brasil tornerà alla carica con un mix di musica e colori, per un evento più coinvolgente che mai.

 Via Fantoli 9, Milano

 Il 17 gennaio dalle 22.30

 Prevendite su mailticket.it

335.61.59.590

Instagram: mamacitaclub e fabrique_milano

 

 

CHANDLER TORNA A CASA

I Magazzini Generali il 17 gennaio porteranno in città Kerri Chandler, universalmente riconosciuto come uno dei padri fondatori del genere deep house. In via Pietrasanta, Chanlder è di casa: questa volta, oltre a registrare una nuova traccia che uscirà sulla sua label, vi porterà nel mondo degli ologrammi in uno show 3D che si preannuncia epico. Durante il suo dj set si esibiranno virtualmente le vocalist famose in tutto il mondo Barbara Tucker e Monique Bingham, l’indimenticabile cantante r&b D-Train e i pesi massimi della musica Black Kenny Bobien e Mia.

Via Pietrasanta 16, Milano

Il 17 gennaio alle 23.00

Prevendite su dice.fm

329.40.54.580

Instagram: magazzinigeneralimilano

 

PIZZA CON ALOE VERA

Da qualche tempo in via Borsieri, in zona Isola, ha aperto Vurrìa. Si tratta di una nuova e accogliente pizzeria d’ispirazione napoletana con una particolarità unica: l’impasto arricchito da aloe vera, un elemento che garantisce maggiore digeribilità, fragranza e sofficità alle pizze che dal forno finiscono in tavola. Da queste parti potete assaggiare anche la papaccella, un particolare tipo di peperone corto e polputo, di sapore dolce. Da provare anche i dessert, con tante proposte non solo partenopee.

Via Borsieri 28, Milano

Dalle 12.00 alle 15.00 e dalle 19.00 alle 23.00

Sabato e domenica dalle 12.00 alle 23.00

02.49.42.37.83

Instagram: vurria_milano