14.1 C
Milano
28. 04. 2024 23:07

Vaccini antinfluenzali per i più piccoli direttamente in metro: l’idea dell’ospedale Buzzi

L'iniziativa dell'Ospedale Buzzi: ecco come presentarsi

Più letti

L’ospedale Buzzi di Milano insieme alla società Metro 5, proprietaria della linea 5 della metropolitana, ha lanciato un’iniziativa a favore dei più piccoli. Nell’atrio della fermata di Piazza Gerusalemme i bambini, compresi tra i 2 e i 6 anni, potranno effettuare il nuovo vaccino antinfluenzale spray nasale gratuitamente.

Il servizio. La soluzione è stata pensata per far fronte alle tante richieste di vaccini antinfluenzali utili a prevenire i malanni di stagione e soprattutto ad evitare la comparsa di ingannevoli sintomi Covid.

«Poter offrire il vaccino spray-nasale in questa fascia d’età – commenta Gian Vincenzo Zuccotti, Direttore del Dipartimento di Pediatria dell’Ospedale dei Bambini – è estremamente importante perché questi bambini sono colpiti da diverse forme virali tra le quali anche quelle influenzali. Il vaccino consentirà di ridurre i casi di influenza, rendendo meno difficoltosa la diagnosi differenziale nei confronti dell’infezione da Coronavirus e alleviando il carico di lavoro sul Sistema Sanitario Regionale».

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

vaccini
vaccini

I punti vaccinali saranno attivi da lunedì al venerdì dalle 14,30 alle 17.30. È possibile accedervi solo su prenotazione telefonando al numero 800638638 (tutti i giorni dalle 8:00 alle ore 20:00) oppure tramite la sezione predisposta sul sito della Regione Lombardia.

 

 

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...