9.8 C
Milano
26. 04. 2024 10:13

Lombardia, un nuovo comune entra ufficialmente in zona rossa

Dopo Bollate. Castrezzato, Viggiù e Mede un nuovo comune viene completamente isolato

Più letti

Aumentano i comuni in zona rossa in Lombardia. Dopo Bollate, Castrezzato, Viggiù e Mede è il turno di Valgoglio in provincia di Bergamo. Per il piccolo paese scatteranno le restrizioni a partire dalle 18 di questa sera.

La situazione.  Nel paesino di 586 abitanti ci sono 36 casi accertati di positività al Covid. Oggi pomeriggio nella palestra del Comune verranno eseguiti tamponi su tutti gli studenti che frequentano scuole al di fuori del paese per cercare di capire da dove possa essere partito il focolaio.

«La nostra intenzione – ha spiegato il sindaco Bosatelli all’Eco di Bergamo – era quella di effettuare, a nostre spese, uno screening massivo di tutta la nostra cittadinanza. Questo per verificare la positività, o meno, di tutti, e comprendere la reale situazione sanitaria in cui versa Valgoglio. Fontana mi ha assicurato che questo screening sarà a carico della Regione, che faciliterà anche la vaccinazione della nostra popolazione».

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...