6.7 C
Milano
15. 04. 2021 07:39

Lombardia, un nuovo comune entra ufficialmente in zona rossa

Dopo Bollate. Castrezzato, Viggiù e Mede un nuovo comune viene completamente isolato

Più letti

Bollettino regionale Covid: tasso di positività al 4,2%, intensive -6, ricoveri -138, decessi +85

I positivi al Covid-19 riscontrati nelle ultime 24 ore in Lombardia sono 2.153 con la percentuale tra tamponi eseguiti...

L’industria musicale: «Via libera al calcio? Una farsa»

«Se è possibile accedere in uno stadio con 16mila persone per il calcio deve essere possibile anche per un...

Il giorno del vaccino: cronaca di un’esperienza diretta

Non solo code chilometriche di anziani ammassati in fila, magari sotto la pioggia, per ricevere il vaccino contro il...

Aumentano i comuni in zona rossa in Lombardia. Dopo Bollate, Castrezzato, Viggiù e Mede è il turno di Valgoglio in provincia di Bergamo. Per il piccolo paese scatteranno le restrizioni a partire dalle 18 di questa sera.

La situazione.  Nel paesino di 586 abitanti ci sono 36 casi accertati di positività al Covid. Oggi pomeriggio nella palestra del Comune verranno eseguiti tamponi su tutti gli studenti che frequentano scuole al di fuori del paese per cercare di capire da dove possa essere partito il focolaio.

«La nostra intenzione – ha spiegato il sindaco Bosatelli all’Eco di Bergamo – era quella di effettuare, a nostre spese, uno screening massivo di tutta la nostra cittadinanza. Questo per verificare la positività, o meno, di tutti, e comprendere la reale situazione sanitaria in cui versa Valgoglio. Fontana mi ha assicurato che questo screening sarà a carico della Regione, che faciliterà anche la vaccinazione della nostra popolazione».

In breve

Maran: «Prorogare gratuità dell’occupazione del suolo pubblico per tutto il 2021»

«Ribadisco che è fondamentale che il Governo proroghi la gratuità dell'occupazione suolo pubblico per tutto il 2021 con i...