9.8 C
Milano
26. 04. 2024 09:00

Vaccinazioni, tocca agli over 16. Moratti: «Tutti i lombardi entro il 30 luglio»

Un nuovo tassello si aggiunge alla campagna vaccinale

Più letti

Avanti tutta in Lombardia sul fronte delle vaccinazioni anti-Covid. Da domani (forse già stasera) si apriranno le prenotazioni per tutti gli over 16.

Vaccinazione, Moratti: «Tutti i maturandi prima della fine della scuola»

«Siamo assolutamente fiduciosi di vaccinare tutti i maturandi entro le date di fine scuola e delle vacanze – ha spiegato la vicepresidente Letizia Moratti -. Se non sarà così naturalmente ci attiveremo per verificare anche altre opportunità. Monitoreremo comunque in maniera molto attenta questa situazione».

La previsione è chiara: «Se il Governo confermerà la programmazione che ci ha inviato – ha aggiunto l’assessore al Welfare – confidiamo di vaccinare con una dose tutti i cittadini lombardi che ne hanno diritto e faranno domanda entro il 30 luglio».

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

E ancora: «Siamo l’unica Regione ad aver creato un applicativo che propone l’elenco delle date possibili per la seconda dose in base al vaccino ricevuto. Ciò attutisce molto il problema delle vacanze. Così come l’aver concentrato le vaccinazioni ed escluso il più possibile come date per il richiamo le due settimane centrali di agosto»

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...