22.1 C
Milano
21. 09. 2021 15:57

Abbonamento Musei Lombardia Milano: regalate cultura

Più letti

La cultura resta tra i doni più preziosi, anche (e soprattutto) in periodo natalizio e in questo senso, la tessera Abbonamento Musei Lombardia Milano rappresenta uno strumento perfetto per avere a portata di mano la cultura lombarda con 147 siti culturali aderenti al progetto tra musei, siti archeologici, ville, giardini e castelli, collezioni permanenti e temporanee.

COME FUNZIONA • L’Abbonamento permette di accedere ai siti della rete culturale-liberamente ed ogni volta che lo si desidera per 365 giorni dal momento della sottoscrizione. Non solo. Agli abbonati sono riservate attività speciali e visite guidate. Negli ultimi mesi si sono aggiunte 21 nuove istituzioni culturali sul territorio lombardo. E grazie all’Abbonamento Musei Formula Extra, è anche possibile visitare tutti i siti culturali piemontesi aderenti con un’offerta totale di oltre 300 musei diffusi nelle due Regioni.

VERSO NATALE • Tra le ultime iniziative proposte agli abbonati c’è la gratuità per la mostra Romanticismo, in programma fino al 17 marzo alle Gallerie d’Italia e al Museo Poldi Pezzoli con duecento opere di artisti italiani e stranieri, da Hayez a Corot, da Turner a Molteni. L’obiettivo dell’esposizione è quello di raccontare un periodo che, anche attraverso la musica, la letteratura e la poesia, ha plasmato l’epoca moderna.

E ancora: dal 30 novembre al 2 dicembre, per la sua ottava edizione, Video Sound Art Festival riaprirà le porte dell’Albergo Diurno Venezia, il centro servizi anni Venti progettato per viaggiatori dall’architetto Portaluppi, sotto piazza Oberdan. Agli abbonati della tessera Musei Lombardia sarà riservato uno sconto per visite guidate in una delle “chicche” nascoste della città di Milano.

I COSTI • E’ possibile sottoscrivere la tessera in quaranta punti vendita in Regione oltre che on line sul sito abbonamentomusei.it. La tariffa per l’intero (valido dai 27 ai 64 anni) è di 45 euro, mentre per i giovani dai 15 ai 26 anni il prezzo è di 30 euro. Per gli over 65 anni il costo è di 35 euro, mentre per i minori di 14 anni è di 20 euro. Info al numero verde 800.329.329.

In breve

La rivoluzione di Emporio Armani entra negli “anta”: 40 anni fa nasceva il logo con l’aquila

Quarant’anni tondi e non dimostrarli. Era il 1981 quando comparve per la prima volta Emporio Armani e l'iconico logo...