15.7 C
Milano
14. 05. 2024 08:50

Cosa ci fa un gigante aereo gonfiabile in piazza San Babila?

Che cosa sta succedendo in San Babila? Perchè c'è un grande aereo bianco in pieno centro città?

Più letti

Se oggi siete passati dal centro di Milano, non avrete potuto fare a meno di notare la presenta di un grande aereo gonfiabile in piazza San Babila. È lungo 20 metri, è bianco ed è impossibile non vederlo. Ma cosa ci fa lì? Che cosa sta succedendo? Perché c’è questo areo? La risposta è molto semplice. Scopriamola insieme.

Perché c’è un aereo gonfiabile in piazza San Babila?

Come in molti di voi ormai sapranno domani, martedì 4 luglio 2023, si inaugura la nuova fermata della metropolitana M4 in piazza San Babila. La linea blu attraverserà tutta la città e permetterà a cittadini e turisti di spostarsi comodamente dal centro di Milano fino all’aeroporto di Linate. In quanto tempo? Solo 12 minuti! In meno di un quarto d’ora dunque, grazie alla nuova stazione di San Babila (e non solo), sarà facile e veloce raggiungere uno dei due principali aeroporti meneghini.

I lavori sono terminati (anche se con qualche ritardo e non poche lamentele). Domani è il giorno ufficiale. Domani verrà aperta non solo la fermata di San Babila, ma anche quello di Tricolore. Il taglio del nastro sarà alle 13 in punto, alla presenza di diversi soggetti istituzionali, come il sindaco Beppe Sala e il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

aereo gonfiabile in piazza San Babila

Il primo viaggio domani sulla nuova linea blu sarà gratis. I milanesi potranno percorrere tutte le 8 fermate finora completate (sulle 21 previste). Il capolinea è appunto l’aeroporto di Linate. Dunque il gigantesco aereo gonfiabile in piazza San Babila simboleggia proprio la “vicinanza” del centro della città con l’aeroporto di Linate.

In breve

FantaMunicipio #29: qui ci vuole un sopralluogo spazio ai tecnici del Comune

Nella struttura gerarchica del Comune, che nonostante le promesse e le ambizioni, difficilmente si riesce a scardinare (per esempio...