24.5 C
Milano
13. 07. 2024 23:40

Area B Milano, via alle richieste per 20 giorni di ingresso in più: come ottenere la deroga

Li può richiedere chi ha un'auto diesel euro 5 e un Isee sotto i 20mila euro

Più letti

Da oggi chi ha un Isee inferiore a 20 mila euro e possiede un’auto Diesel euro 5 può chiedere 20 giorni di ingresso in più in deroga in Area B Milano, la ztl che corrisponde quasi a tutta la città, oltre ai 50 giorni già previsti per residenti e non residenti in città. È attiva infatti l’apposita piattaforma sul sito del Comune di Milano. La deroga può essere richiesta da oggi e avrà validità fino al 30 settembre del 2023.

Area B Milano, tutti i dettagli per la deroga

Ecco come fare per richiedere la deroga per entrare in Area B diesel Euro 5 a Milano: per prima cosa bisognerà collegarsi alla pagina dedicata del sito del Comune di Milano, raggiungibile al seguente indirizzo web https://www.comune.milano.it/aree-tematiche/mobilita/area-b/area-b-deroga-euro5-diesel. Qui l’utente troverà tutte le informazioni del caso, ma è comunque bene sottolineare che possono richiedere una deroga alla circolazione in Area B, i proprietari di autoveicoli Euro 5 diesel che siano residenti e non residenti nel Comune di Milano ma anche i taxi e gli NCC (Noleggio con conducente).

area b

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Area B Milano, i documenti da presentare

Per richiedere la deroga è necessario aver sottoscritto, o sottoscrivere entro il 31 marzo 2023, un contratto di acquisto, leasing o noleggio a lungo termine per un nuovo veicolo. La deroga ha validità fino alla consegna del nuovo veicolo, comunque non oltre il 30 settembre 2023. Le richieste di deroga per Area B diesel Euro 5 a Milano vanno inviate esclusivamente online. Documenti da allegare: copia fronte/retro del libretto di circolazione; contratto di acquisto/leasing/noleggio a lungo termine del nuovo veicolo.

In breve

FantaMunicipio #38: mai come quest’anno Milano da numero uno, vince il Municipio 1

In una agguerrita edizione del FantaMunicipio è il Municipio 1, quello del centro storico, guidato dal presidente Mattia Abdu...