arte e salute
arte e salute

È l’Albero il protagonista dell’evento “Arte e Salute – Alle radici della prevenzione”, organizzato dalla Società Italiana di Biochimica Clinica e Biologia Molecolare Clinica nell’ambito del progetto digitale “Family Health”. L’obiettivo dell’iniziativa è svolgere un’educazione alla prevenzione per la salute di tutta la famiglia.

Il frutto tangibile sarà mostra collettiva d’arte contemporanea dedicata al tema simbolico dell’Albero, arricchita da laboratori artistici rivolti ai bambini e da incontri di approfondimento scientifico e culturale volti a diffondere la cultura della prevenzione come primo e fondamentale strumento di cura della salute della persona e della famiglia.

L’esposizione, visitabile da domani al 29 maggio al Palazzo Pirelli (via Filzi 22) si propone come un percorso espositivo tematico e multidisciplinare in cui l’immagine universale dell’Albero, carica di significati simbolici, evoca in chiave estetica i messaggi e i valori che riguardano il benessere globale della persona e della società.

Protagoniste della mostra le opere di oltre trenta artisti contemporanei che sono espressione di diverse forme d’arte (pittura, scultura, collage, fotografia, illustrazione, arte frattale, arte tessile) ma che, grazie al tema figurativo e concettuale che le lega, tracciano una narrazione armonica carica di suggestioni visive e rimandi culturali capace di offrire all’osservatore una materia ricca di stimoli di riflessione.


www.mitomorrow.it

www.facebook.com/MiTomorrowOff/