8.7 C
Milano
04. 03. 2024 07:09

Atm (finalmente) nel futuro: 20 nuove pensiline intelligenti

Le pensiline sono dotate anche di prese Usb per la ricarica degli smartphone

Più letti

A Milano arrivano venti nuove pensiline smart alle fermate dei mezzi pubblici Atm, con maxi-tablet live-touch da 43” per informare i passeggeri in tempo reale e le prese Usb per caricare gli smartphone. Una grossa novità per Atm che ha deciso di puntare sulla tecnologia per rendere il servizio più utile.

Atm punta sulla tecnologia smart: le linee interessate

I LiveTouch rappresentano l’ultima generazione dei prodotti di Arredo Urbano IGPDecaux: un nuovo canale di comunicazione diretta ed interattiva tra Atm e i suoi clienti e, più in generale, con la città di Milano. Le pensiline sono dotate anche di prese Usb per la ricarica degli smartphone e si aggiungono alle 120 hi-tech già installate in città e alle 60 con tetti fotovoltaici per illuminare i display informativi. Navigando sugli schermi interattivi è possibile scorrere il canale Twitter @atm_informa ed essere aggiornati sulle modifiche al servizio del trasporto pubblico, consultare la mappa delle linee metropolitane e verificarne lo stato, e ricevere notizie e novità sulla community.

atm

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Le nuove pensiline si trovano alle fermate di alcune tra le principali linee tram tra cui 2, 4, 12 e 14, dei bus 54, 71, 61, 325 e filobus 90 e 91. Milanesi, provatele e fateci sapere: come funziona il nuovo servizio di Atm?

In breve

FantaMunicipio #21: tutto il fieno che va in cascina in città

Settimana ricca di incontri, di novità e di fieno in cascina in città. Sono in via di definizione gli...
A2A
A2A