4.4 C
Milano
30. 11. 2022 22:36

Atm (finalmente) nel futuro: 20 nuove pensiline intelligenti

Le pensiline sono dotate anche di prese Usb per la ricarica degli smartphone

Più letti

A Milano arrivano venti nuove pensiline smart alle fermate dei mezzi pubblici Atm, con maxi-tablet live-touch da 43” per informare i passeggeri in tempo reale e le prese Usb per caricare gli smartphone. Una grossa novità per Atm che ha deciso di puntare sulla tecnologia per rendere il servizio più utile.

Atm punta sulla tecnologia smart: le linee interessate

I LiveTouch rappresentano l’ultima generazione dei prodotti di Arredo Urbano IGPDecaux: un nuovo canale di comunicazione diretta ed interattiva tra Atm e i suoi clienti e, più in generale, con la città di Milano. Le pensiline sono dotate anche di prese Usb per la ricarica degli smartphone e si aggiungono alle 120 hi-tech già installate in città e alle 60 con tetti fotovoltaici per illuminare i display informativi. Navigando sugli schermi interattivi è possibile scorrere il canale Twitter @atm_informa ed essere aggiornati sulle modifiche al servizio del trasporto pubblico, consultare la mappa delle linee metropolitane e verificarne lo stato, e ricevere notizie e novità sulla community.

atm

Le nuove pensiline si trovano alle fermate di alcune tra le principali linee tram tra cui 2, 4, 12 e 14, dei bus 54, 71, 61, 325 e filobus 90 e 91. Milanesi, provatele e fateci sapere: come funziona il nuovo servizio di Atm?

In breve

FantaMunicipio #12: Ied e Politecnico avanti tutta in città

Sono le università come Ied e Politecnico- e i progetti ad esse correlate - a spingere Milano in una...