da brera a dergano
da brera a dergano

Da Brera a Dergano, quanti iniziative a Milano! Ultimo weekend d’inverno, ma già si sente aria di primavera in città. Ecco perché fioriscono nel vero senso della parola diverse iniziative per il fine settimana. Piccoli e grandi eventi per le famiglie, tra mercati, enogastronomia e divertimento. E’ il caso, ad esempio, di Profumi & Balocchi, in programma da domani a domenica.

Organizzato da Missione Sogni Onlus, si tratta di un evento di shopping solidale con la partecipazione dei più prestigiosi marchi di alta profumeria e giocattoli, volto alla raccolta fondi utili per la realizzazione di attività educative e didattiche in sei Orti terapeutici realizzati presso le pediatrie di numerosi ospedali (tra cui l’Ospedale Luigi Sacco e l’Ospedale Fatebenefratelli). Negli spazi La Posteria di via Giuseppe Sacchi 5/7 verrà ricreata con musica, immagini e colori l’atmosfera libera del ’68.

Sempre domani, dalle 9.00 alle 14.00, sarà possibile testare i prodotti degli agricoltori Slow Food al Mercato della Terra, allestito presso la Fabbrica del Vapore di via Procaccini 4: in vendita tante bontà, tra degustazioni e laboratori. Ingresso libero.

Collezionisti alla riscossa domenica, dalle 10.00 alle 17.00, in viale Rimembranze di Greco per El Mercatel su la Martesana, un appuntamento imperdibile per chi fosse a caccia di articoli vintage, vinili, libri e modernariato. Il mercato, organizzato dall’Associazione Amici della Martesana, sarà allestito tra il viale di Greco e la Cassina de’ Pomm, in via Melchiorre Gioia. Ingresso libero.

Festa di quartiere, sempre domenica, a Dergano, dalle 9.00 alle 19.00, con stand gastronomici, bancarelli e negozi aperti. In programma attrazioni da luna park ed esibizioni di artisti di strada per i più piccoli, ma anche un trenino turistico per le vie della zona.

mitomorrow.it