spesa sospesa
spesa sospesa

Sarà consegnato domani, giorno della prima visita dell’Arcivescovo di Milano Mario Delpini al mercato agricolo coperto di Porta Romana, il ricavato della cosiddetta “spesa sospesa”, l’iniziativa lanciata dalla Coldiretti regionale a favore dei più bisognosi.

IL PROGRAMMA • L’Arcivescovo incontrerà i produttori e i consumatori presenti al farmers’ market. Gli verrà poi consegnato un cesto di prodotti agroalimentari del mercato, simbolo della “spesa sospesa” raccolta grazie alle donazioni dei cittadini. L’iniziativa mutua l’usanza tipica partenopea del “caffè sospeso”, quando al bar si lascia pagato un caffè da offrire al cliente che verrà dopo.

Partita in occasione delle festività di dicembre, è stato possibile parteciparvi fino a sabato scorso: su ogni banco del farmers’ market di Porta Romana, infatti, era stata posata una cassettina dove poter lasciare offerte libere a favore dei più bisognosi. Il ricavato, che verrà ritirato domani da Delpini, sarà convertito in prodotti alimentari di qualità destinati a realtà del terzo settore.

LA LOCATION • Inaugurato lo scorso novembre, il Mercato agricolo coperto di Porta Romana, in via Friuli 10/A, sarà aperto da domani a sabato dalle 8.00 alle 14.00, con ingresso gratuito.


www.mitomorrow.it

www.facebook.com/MiTomorrowOff/