2.4 C
Milano
06. 12. 2022 08:54

Festa della Repubblica, alzabandiera in piazza Duomo: presenti Sala e Moratti

Questa mattina il consueto alzabandiera per celebrare la Festa della Repubblica

Più letti

Come consueto questa mattina si è tenuta la cerimonia dell’alzabandiera (in forma ridotta a causa della pandemia) in piazza Duomo per celebrare la Festa della Repubblica. Presenti sia il sindaco Sala che l’assessora al Welfare Letizia Moratti insieme al prefetto di Milano, Renato Saccone.

Festa della Repubblica, Sala: “Speriamo che l’emergenza sia finita”

“Speriamo che l’emergenza sia finita, credo che i comportamenti debbano essere ancora adeguati però c’è un’aria di voglia di ripartenza – ha commentato il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, a margine della cerimonia -. Il 2 giugno è sempre importante, forse quest’anno ancora di più, credo che sia la manifestazione per cui il volere del popolo indirizza le cose. È stato così 75 anni fa e in un sistema democratico dovrà sempre essere così”.

L’assessore al Welfare, Letizia Moratti, ha voluto invece porre l’accento sull’andamento della campagna vaccinale. “Oggi è una giornata simbolica, perché il presidente Mattarella ci ha invitato all’unità, alla responsabilità e alla collaborazione istituzionale, ha parlato di ripresa e di rilancio e dei giovani – ha commentato la vicepresidente -. Per Regione Lombardia oggi è una giornata davvero simbolica, perché parte la campagna vaccinale dai 12 anni ai 30”.

 

In breve

FantaMunicipio #12: Ied e Politecnico avanti tutta in città

Sono le università come Ied e Politecnico- e i progetti ad esse correlate - a spingere Milano in una...