7.6 C
Milano
25. 04. 2024 05:45

La Lombardia si prepara ad accogliere i profughi ucraini. Fontana: «A disposizione anche gli alberghi»

Il governatore Fontana ha dichiarato che la Lomabardia si sta organizzando al meglio per accogliere i profughi ucraini

Più letti

La Lombardia si prepara ad accogliere i profughi ucraini. Si parla di circa 100mila persone in arrivo. Sul tema è intervenuto questa mattina il presidente lombardo Attilio Fontana.

Profughi ucraini, Fontana: «Ci stiamo organizzando»

«Ci stiamo cercando di organizzare prevedendo un eventuale numero alto di persone che sfuggiranno alla guerra, di profughi che cercheranno di trovare un luogo tranquillo – ha dichiarato il governatore -. Oltre ai Covid Hotel e alle case Aler non ancora assegnate, abbiamo ricevuto disponibilità da parecchie grosse catene di alberghi e Bed and Breakfast».

fontana profughi ucraini

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Un altro tema importante sarà quello pandemico. «Dal punto di vista sanitario stiamo organizzandoci per capire se tutti quelli che entrano sono a posto con la vaccinazione anti-Covid. Dovremo riattivare tutti i centri per vaccinare i cittadini ucraini, l’unico problema è che non tutti si sono registrati al loro arrivo – ha concluso Fontana -. A questi bisognerà rivolgere un invito affinché si rechino presso i centri vaccinali»

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...