20.7 C
Milano
19. 05. 2022 06:36

La Lombardia si prepara ad accogliere i profughi ucraini. Fontana: «A disposizione anche gli alberghi»

Il governatore Fontana ha dichiarato che la Lomabardia si sta organizzando al meglio per accogliere i profughi ucraini

Più letti

La Lombardia si prepara ad accogliere i profughi ucraini. Si parla di circa 100mila persone in arrivo. Sul tema è intervenuto questa mattina il presidente lombardo Attilio Fontana.

Profughi ucraini, Fontana: «Ci stiamo organizzando»

«Ci stiamo cercando di organizzare prevedendo un eventuale numero alto di persone che sfuggiranno alla guerra, di profughi che cercheranno di trovare un luogo tranquillo – ha dichiarato il governatore -. Oltre ai Covid Hotel e alle case Aler non ancora assegnate, abbiamo ricevuto disponibilità da parecchie grosse catene di alberghi e Bed and Breakfast».

fontana profughi ucraini

Un altro tema importante sarà quello pandemico. «Dal punto di vista sanitario stiamo organizzandoci per capire se tutti quelli che entrano sono a posto con la vaccinazione anti-Covid. Dovremo riattivare tutti i centri per vaccinare i cittadini ucraini, l’unico problema è che non tutti si sono registrati al loro arrivo – ha concluso Fontana -. A questi bisognerà rivolgere un invito affinché si rechino presso i centri vaccinali»

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...