16.1 C
Milano
13. 05. 2024 10:45

Fuga da Milano, Sala smentisce: «Ogni mese continuiamo ad aumentare la popolazione»

«Noi ogni mese stiamo continuando ad aumentare la popolazione, ogni singolo mese»

Più letti

La fuga da Milano è una fake news. Ne è sostanzialmente convinto il sindaco Beppe Sala che intervenendo al primo degli incontri pubblici per illustrare la revisione del Piano di governo del territorio, approvata ad aprile dalla giunta ha smentito le voci spiegando che in realtà il capoluogo lombardo non si sta spopolando, anzi.

Fuga da Milano, le parole di Sala

«Nonostante una certa narrazione e una certa idea che la gente voglia andarsene dalla città e lasciare Milano, noi ogni mese stiamo continuando ad aumentare la popolazione, ogni singolo mese». Il problema del caro affitti e in generale del costo delle case però rimane e non è certo una fake news.

(Foto: Onorio Ferraro)

Fuga da Milano, i dati

Non solo: Beppe Sala ha anche sottolineato che, secondo le rilevazioni più recenti di Assolombarda, la disoccupazione in città è al 5,4%, «un dato fisiologico, anzi, in alcuni casi Sala, c’è una difficoltà drammatica a trovare risposte alle richieste di settori industriali e commerciali».

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Fuga da Milano e affitti brevi

Capitolo affitti brevi: «A una famiglia che ha un appartamento, e lo toglie dal mercato a lungo termine per metterlo in quello degli affitti brevi, non si può dire niente ma chi, in questo momento, si sta accaparrando appartamenti medio-piccoli, ne ha dieci o venti, intere case che al 50% ormai non sono più consegnate alla possibilità di avere affitti a lungo termine ma sono tutte orientate ad affitti brevi, è un problema».

In breve

FantaMunicipio #29: qui ci vuole un sopralluogo spazio ai tecnici del Comune

Nella struttura gerarchica del Comune, che nonostante le promesse e le ambizioni, difficilmente si riesce a scardinare (per esempio...