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Milano
10. 05. 2024 01:50

Galleria Vittorio Emanuele, un nuovo negozio al posto di Tod’s con affitto record: oltre 2 milioni l’anno

Si tratta di uno dei canoni al metro quadro più alti versati al Comune per una boutique in Galleria, pari a oltre 12mila euro al metro all'anno

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Il Comune di Milano ha aggiudicato al marchio Loro Piana un negozio da 188 metri quadri e doppia vetrina sull’Ottagono della Galleria Vittorio Emanuele II per un canone annuo di 2,3 milioni di euro. Si tratta di uno dei canoni al metro quadro più alti versati al Comune per una boutique in Galleria, pari a oltre 12mila euro al metro all’anno: è secondo solo all’importo record offerto da Dior nel febbraio 2020, pari a oltre 15.500 euro al metro quadro.

Conte: «Interesse per Galleria Vittorio Emanuele resta alto»

La boutique assegnata a Loro Piana, fino a pochi mesi fa ad insegna Tod’s, è disposta su tre piani (terra, interrato e ammezzato), con ingresso, doppia vetrina e affaccio al centro del “Salotto” di Milano. «Prosegue il processo di valorizzazione della Galleria Vittorio Emanuele – afferma l’assessore al Bilancio e Patrimonio, Emmanuel Conte – nel nuovo scenario di ripresa delle attività economiche e del turismo. L’interesse degli operatori per i negozi del Salotto resta alto, sintomo dell’attrazione esercitata da uno dei luoghi più simbolici della città. Anche grazie a questa nuova assegnazione la Galleria continua ad essere un importante strumento per sostenere i servizi ai cittadini in un momento in cui i bisogni sono in significativa crescita».

Galleria Vittorio Emanuele
Galleria Vittorio Emanuele

Loro Piana, l’azienda che aprirà il negozio in Galleria Vittorio Emanuele

Loro Piana è un’azienda italiana operante nel settore dei beni di lusso. Principale azienda artigianale al mondo nella lavorazione del cashmere, della vigogna e della lane extrafini, nel dicembre 2013 è stata acquistata (80% del capitale sociale) dalla multinazionale francese del lusso LVMH. Ha tre divisioni, il lanificio (che produce tessuti di alta gamma utilizzando fibre nobili come cashmere, baby cashmere, vigogna, lane extrafini), la divisione Luxury Goods, che produce e distribuisce prodotti di abbigliamento e accessori realizzati con i propri tessuti e la divisione Interiors, che produce tessuti e complementi d’arredo.

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