21.6 C
Milano
20. 05. 2024 18:17

Contro il caro affitti aprono due nuove residenze per studenti in zona Bocconi e Navigli

I due building gestiti da Welcome Home, frazionati e ristrutturati, offriranno soluzioni abitative per 50 studenti

Più letti

Due nuove residenze per studenti pronte ad aprire a settembre in zona Bocconi e Navigli, nel cuore di Milano, per rispondere al caro affitti. L’operazione porta la firma di Welcome Home, azienda con un fatturato di oltre 6,5 milioni e circa mille soluzioni immobiliari in gestione che si occupa della gestione completa di immobili residenziali in locazione per medi e lunghi periodi.

Caro affitti, le due residenze in via Tantardini e via Chiesa Rossa

La prima residenza di circa 400 mq sorge in via Tantardini, a due passi dall’Università Bocconi; una palazzina cielo terra interamente ristrutturata e destinata al co-living composta da 24 posti letto distribuiti su 5 piani con giardino interno. Il secondo building è invece in via Chiesa Rossa, zona Navigli, che grazie ad un importante progetto di riqualificazione da parte di Welcome Home è stato trasformato in micro living. L’immobile di 600 mq è stato frazionato in 13 appartamenti per 26 posti letto dotati di ogni comfort.

Lo studentato in via Tantarini
Lo studentato in via Tantardini

Caro affitti, altri 100 posti letto in arrivo

A questi 50 posti letto destinati agli studenti si aggiungeranno altri 100 posti letto che andranno ad arricchire il portafoglio di Welcome Home entro la fine del 2023. I nuovi immobili saranno localizzati sia in centro città che in alcune zone semiperiferiche e periferiche, una scelta frutto della volontà di rispondere al problema legato al costo degli affitti in città offrendo soluzioni ready to use a prezzi più accessibili.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Caro affitti, le soluzioni di Welcome Home

Tutte le soluzioni proposte da Welcome Home sono completamente arredate, dotate delle più sofisticate tecnologie domotiche e progettate per garantire un uso razionale delle risorse grazie a sistemi di gestione e automazioni per il controllo e il monitoraggio dei consumi. Entrambi gli stabili dispongono di parcheggio interno per le bici, servizio concierge, servizio di pulizia e lavanderia e pronto intervento h24.

In breve

FantaMunicipio #30: così si fa più spazio ai pedoni in una Milano più green

Questa settimana registriamo due atti molto importanti per dare più spazio ai pedoni. Uno riguarda le varie misure proposte...