9.2 C
Milano
18. 04. 2024 04:00

Gru crollata a Bussero, Atm aumenta i bus navetta tra Gessate e Cernusco sul Naviglio

L'azienda ha fatto sapere che saranno 40 le navette in circolazione nell'ora di punta

Più letti

Ancora problemi sulla linea M2 a causa della gru crollata a Bussero la settimana scorsa. Da domani, 5 settembre, Atm potenzierà il sistema di navette che sostituiscono i treni della linea chiusa tra Gessate e Cernusco sul Naviglio. L’azienda ha fatto sapere che saranno 40 le navette in circolazione nell’ora di punta.

Gru crollata, le fermate dei bus

In attesa che vengano riparati i danni causati dalla gru crollata e che il tratto interrotto riapra, le fermate del bus navetta si trovano a Cernusco (strada padana superiore/via Diaz), Villa Fiorita, Cassina de’ Pecchi (strada padana superiore dopo via Venezia e prima di via Matteotti a seconda della direzione), Villa Pompea (strada padana superiore prima di via Villa Pompea), Gorgonzola (piazza Europa), Cascina Antonietta (via Sondrio) e Gessate (stazione).

Metropolitana verde di Milano

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

I minibus

È stato predisposto anche un servizio di minibus tra Bussero e Cassina de’ Pecchi per passeggeri con mobilità ridotta, a chiamata, per spostarsi tra le stazioni chiuse e le fermate dei bus sostitutivi. La linea urbana di Bussero (operata da Zani), da lunedì 5 settembre, collega la fermata dei bus sostitutivi di Cassina de’ Pecchi con il centro città, dal lunedì al venerdì.

Linea M2, cosa cambia

Sulla linea M2 si segue l’orario invernale del sabato anche da lunedì a venerdì sulla tratta urbana e sulle diramazioni di Assago e Cologno, nonché sulla tratta Gobba-Cernusco. Da domani inoltre riaprono tutte le stazioni di Cologno per la conclusione dei lavori programmati ad agosto. Va ricordato che la diramazione Cascina Gobba-Gessate resta chiusa dopo le 22 per lavori già programmati.

In breve

FantaMunicipio #26: come tanti Ciceroni fai da te, alla scoperta di alcuni angoli di quartiere

Quante volte camminiamo per la città, magari distratti o di fretta, e non ci accorgiamo di quello che ci...