19.5 C
Milano
16. 06. 2024 12:11

L’Idroscalo Milano si rialza: tutte le aree nuovamente accessibili dopo il nubifragio

Dopo l'ondata di maltempo a Milano, il Parco torna ad essere in gran parte accessibile

Più letti

Riaprono al pubblico, dopo la violente tempesta che ha devastato Milano lo scorso 25 luglio, nuove aree del Parco dell’idroscalo. Grazie ai lavori di messa in sicurezza svolti nel corso degli ultimi giorni, è possibile rendere accessibili al pubblico ulteriori spazi. Da oggi, mercoledì 2 agosto 2023, viene riaperto l’Ingresso di Riviera Est. Nei prossimi giorni si procede poi con graduali riaperture.

Idroscalo Milano: le zone nuovamente accessibili

Da oggi sono quindi accessibili la zona est fino al Laghetto delle Vergini, la spiaggia e il relativo lungo lago. Sempre dall’ingresso di Riviera Est ora è possibile accedere anche alla zona sportiva. È consentita la balneazione nell’area preposta.

Da venerdì 4 agosto all’Idroscalo Milano è prevista l’apertura della pista ciclabile dalla Riviera Est fino al bar Tribune. Da sabato 5 agosto è prevista l’apertura, solo dall’accesso stradale e non dal parco, dell’area Villetta, che comprende il ristorante Le Jardin e la piscina Villetta.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

pista ciclabile, Idroscalo Milano
Idroscalo Milano

Restano accessibili, seguendo il percorso indicato, il Wakeparadise dall’Ingresso Sud e il bistrot Santambrogio, su prenotazione, dall’ingresso Tribune. Per ragioni di sicurezza invece rimane il divieto di sostare sotto gli alberi. La zona bosco resta chiusa.

L’Idroscalo Milano dunque, con rapidità, sta cercando di riprendersi e rialzarsi dopo il nubifragio. Un contributo molto importante lo stanno fornendo anche i membri della Protezione Civile, che stanno lavorando a fianco dell’impresa del verde e delle pulizie per accelerare la riapertura di tutto il parco. I cittadini non vedono l’ora di tornare a godersi “il mare di Milano”.

In breve

FantaMunicipio #34: inizia la stagione dei maxi eventi estivi

Ippodromo San Siro, ippodromo La Maura, San Siro e adesso anche Quinto Romano con il Latin Festival. Milano è...