11.2 C
Milano
25. 04. 2024 12:18

Il buono taxi a Milano è stato un successo

Oltre 17.000 i beneficiari; e voi, l’avete utilizzato? 

Più letti

Sono oltre 17mila i beneficiari dei buono taxi emesso dal Comune di Milano per un totale di 84.672 viaggi finora effettuati. Questa agevolazione ha permesso e permetterà alle persone in difficoltà economiche o motorie di utilizzare il servizio di auto pubbliche per spostamenti mediante taxi o noleggio con conducente (NCC) con una copertura del 100% dell’importo della corsa, fino a un massimo di 20 euro, per un totale di 200 euro a buono emesso. 

Buono taxi, numeri raddoppiati nel giro di un anno

E i numeri attorno al buono taxi a Milano sono più che incoraggianti, se si pensa che rispetto all’anno scorso sono cresciute molto le iscrizioni: 8.598 le persone iscritte al servizio nel 2021, 9.121 nel corso di un 2022 che si accinge al suo ultimi quadrimestre. I tassisti che hanno aderito all’iniziativa sono 3.145 di cui 2.634 quelli che hanno effettuato almeno un viaggio.

tassisti furbi a milano

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Il buono si può ancora usare ma entro il 31 dicembre 2022 

Sono esauriti i fondi del Comune, tramite il finanziamento del ministero della Infrastrutture, per l’iniziativa; ma chi ancora non ha utilizzato il buono lo potrà fare fino al 31 dicembre 2022. Hanno potuto fare richiesta del buono i cittadini e le cittadine residenti a Milano a partire dal 65esimo anno di età, le donne in gravidanza, le persone affette da malattie che necessitano di cure continuative, quelle con mobilità fisica ridotta, con patologie e soggette a terapie salvavita.

tassista litiga per il pos

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...