10 C
Milano
26. 04. 2024 00:30

Fenomeno Padel: ora avrà una fiera tutta sua a Milano nel 2023

La città meneghina ha «rubato» l’evento a Roma, ecco perché  

Più letti

Il fenomeno padel diventa ancora più grande e ora aspetta a braccia aperte di ospitare anche la sua prima fiera, il Padel Trend Expo, che andrà in scena al MiCo, il Centro Congressi di Fiera Milano City, dal 13 al 15 gennaio del 2023. Ad annunciarlo è stata Next Group, società di consulenza integrata che, attraverso la sua controllata Padel Trend e in collaborazione con la Federazione Italiana Tennis, darà vita a quello che si preannuncia come un vero e proprio marketplace dalla doppia matrice, B2B e B2C; sarà infatti possibile acquistare direttamente i vari prodotti nei numerosi stand presenti.

Padel Trend Expo, a Milano arriva la prima fiera dedicata al padel 

Il padel, riferisce la nota diffusa proprio da Next Group, ha registrato incrementi che hanno superato l’800% in periodo di piena pandemia, sia per quanto riguarda la costruzione di nuovi campi o club dedicati, sia per il numero di praticanti abituali  che solo in Italia superano le 350.000 unità, potendo contare su oltre 6.000 campi da gioco, 2.380 strutture e oltre 1.000.000 di appassionati. Nella sola Lombardia  – al secondo posto in Italia per numero di strutture dedicate (238) – si contano oggi 685 campi, di cui 291 a Milano (fontre: Osservatorio Mr Padel Paddle – dati aggiornati al 30 giugno 2022). 

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Milano strappa l’evento a Roma

La location del Palazzo dei Congressi Roma, inizialmente pensata per ospitare questa kermesse è stata sostituita dal Centro Fieristico di Milano, proprio per fare fronte alle numerose richieste di partecipazione e poter quindi soddisfare tutti gli operatori. La scelta è stata anche determinata per rafforzare l’internazionalizzazione della manifestazione in un contesto ancora più favorevole e centrale come il MiCO. Una 3 giorni pensata per far vivere ai visitatori una esperienza immersiva, attraverso un percorso espositivo arricchito da una serie di eventi collaterali, che verranno ambientati sui 4 campi da gioco allestiti per l’occasione e nella sala convegni, oltre ad un secret party la cui location verrà svelata pochi giorni prima dell’inizio della kermesse.

Padel vs Racism, Aspria Harbour Club

L’iniziativa di Next Group 

Lo spostamento della data ad inizio 2023 è stata determinata anche dalla volontà di dare la possibilità a tutte le aziende di poter essere in grado di presentare le nuove collezioni, potendo esporre le ultime novità del settore. Un’iniziativa nata con la collaborazione della Federazione Italiana Tennis e firmata da NEXT GROUP. Non mancheranno durante i tre giorni della manifestazione, le esibizioni sui campi allestiti, con la partecipazione di grandi campioni internazionali, vip e special guest. E inoltre, convegni, tavole rotonde, corsi di formazione… e molto altro che verrà svelato nei prossimi mesi. Previsto anche l’allestimento di aree ad hoc per la realizzazione di workshop aziendali e per facilitare gli incontri one-to-one & one-to-many tra le aziende e i clienti, che ovviamente potranno visionare le collezioni e i prodotti offerti dai vari brand presso gli stand espositivi.

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...