A poche ore dall’apertura ufficiale ecco un incidente sul lavoro al Merlata Bloom Milano, il nuovo mega centro commerciale che aprirà ufficialmente le porte domani mattina 15 novembre nell’area Mind-ex Expo. Nulla di grave fortunatamente.
A farne le spese un operaio egiziano di 30 anni caduto facendo gli ultimi gradini di una scala è caduto procurandosi una lesione alla caviglia, questo secondo la nota diffusa da Merlata Mall.

Erano le 8,22 e dai padiglioni, dove decine di addetti stavano affrettandosi negli ultimi preparativi, è partita la chiamata al 112.
Merlata Bloom, la presenza dell’operaio era regolarmente notificata
Attraverso una nota ufficiale Merlata Mall SpA: «Smentisce che l’operaio infortunato, assunto a tempo indeterminato e la cui presenza in cantiere era regolarmente notificata, sia caduto da 6 metri. La caduta è avvenuta nel momento in cui il lavoratore stava scendendo gli ultimi gradini di una scala a norma. Chiamati subito i mezzi di soccorso, è emersa una lesione alla caviglia. Da sempre la sicurezza in cantiere è al centro dell’attenzione di Merlata Mall Spa e le lavorazioni si sono svolte nel pieno rispetto delle misure di sicurezza previste da legge. Un cantiere che ha visto impegnate una media di 600-700 persone al giorno, fino a punte di oltre 3.000 nella fase attuale di allestimento dei negozi».
Merlata Bloom, 70mila metri quadri di superficie con 210 spazi commerciali
Merlata Bloom sarà aperto tutti i giorni dalle 9.00 alle 22.00 e ospiterà molti negozi di prestigio e attrazioni varie: da un nuovo Esselunga a molti posti dove poter mangiare, fino al Notorious Cinemas con un’ampia programmazione. Con oltre 70mila metri quadri di superficie, include 210 spazi commerciali, 43 riservati al cibo e molto altro. Il tutto, enfatizzato da soluzioni sostenibili e aree verdi.