16.1 C
Milano
01. 04. 2023 12:54

#ioapro, domani la “rivolta” dei ristoratori: già migliaia di adesioni

Mancano poche ore alla manifestazione di disobbedienza civile che sta riscuotendo tantissimi consensi

Più letti

Ha già raccolto oltre 50mila adesioni da tutta italia #ioapro, l’iniziativa lanciata sui social che invita i ristoratori a restare aperti, a partire da domani, contro le restrizioni anti Covid imposte dal Governo.

L’iniziativa. Tra Milano, Modena, Pesaro e Reggio Emilia, le città con maggiori adesioni finora registrate, si parla di circaquattrocento locali pronti a restare aprire.

«Non è mai stata presentata un’indagine epidemiologica che accerti i contagi nei locali, a differenza di quanto può accadere sui mezzi pubblici o nei supermercati – spiegano i promotori -. Vogliamo poter lavorare, ma saremo i primi a puntare il dito contro chi non rispetta le norme di sicurezza».

Per aderire all’iniziativa c’è anche un Dpcm “autonomo”: Decalogo Pratico Commercianti Motivati. Tra le regole “un tavolo si e uno no, la mascherina obbligatoria e il conto al tavolo entro le 21.45

In breve

FantaMunicipio #26: programmazione prima di tutto per le opere pubbliche

Il Piano Triennale delle Opere Pubbliche è lo strumento con cui Comune e Municipi individuano gli interventi prioritari e...
A2A