Torna La Vendemmia: vino, lusso e solidarietà

la vendemmia
la vendemmia

Fino a domenica prossima 13 ottobre il Quadrilatero della Moda onora Bacco: torna, infatti, La Vendemmia, iniziativa ideata e promossa da MonteNapoleone District e realizzata in collaborazione con il Comitato Grandi Cru d’Italia.

 

Obiettivo: unire i grandi marchi del lusso internazionale e le più prestigiose cantine nazionali e internazionali. La manifestazione anima così le boutique delle vie Montenapoleone, Sant’Andrea, Verri, Santo Spirito, Gesù, Borgospesso, Bagutta e di via della Spiga, che partecipa per il secondo anno consecutivo, e, quest’anno per la prima volta, anche di via San Pietro all’Orto.

Ristoranti. Per tutta la settimana milanesi e turisti avranno l’opportunità di prenotare, al prezzo speciale di 35 euro a pranzo e 60 a cena, alcuni dei più rinomati ed esclusivi ristoranti del centro di Milano grazie al Menù “La Vendemmia” abbinato ad un calice di vino: dall’Acanto Principe di Savoia allo storico Boeucc, dall’Armani Hotel al Don Lisander, da Giacomo al Trussardi alla Scala. Speciali pacchetti “La Vendemmia”, che danno diritto alla Vip Pass per accedere a tutti gli eventi in programma, sono proposti dagli hotel 5 stelle lusso di Milano legati a MonteNapoleone District.

Gli eventi. Molti degli eventi in calendario si terranno nella nuova “Casa Vendemmia” a Palazzo Clerici a Milano. Tra questi, martedì 8 e mercoledì 9 ottobre nella Sala Pirelli sarà possibile visitare l’esposizione di Dynamo Art Factory, con opere d’arte realizzate da artisti contemporanei a Limestre con bambini e ragazzi affetti da gravi patologie.

Sempre domani, alle 16.00, ci sarà un incontro sull’analisi sensoriale del tartufo a cura del Centro Nazionale Studi Tartufo, grazie alla partnership con l’Ente Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba. Alle 18.30, nella Sala Tiepolo, ricorrerà l’appuntamento con l’asta benefica “Italian Masters” organizzata da MonteNapoleone District insieme al Comitato Grandi Cru d’Italia e battuta da Christie’s.

Il ricavato dalla vendita di speciali bottiglie per annata e formato, vintage e da collezione offerte da prestigiose cantine oltre che di un lotto di tartufo bianco d’Alba e tre opere d’arte realizzate per Dynamo Art Factory sarà interamente devoluto a Dynamo Camp. Per conoscere l’elenco completo degli appuntamenti basta consultare il sito montenapoleonedistrict.it.


www.mitomorrow.it