12.8 C
Milano
18. 05. 2024 07:47

Statua della donna che allatta: se anche i bambini scrivono al Sindaco…

I bambini di una scuola di Gorla festeggiano la scultura simbolo di tutte le mamme

Più letti

Il recente divieto del Comune di Milano di posizionare la statua della donna che allatta in piazza Duse ha sollevato grandi interrogativi, anche tra i giovani studenti di una scuola primaria di Gorla. Di fronte a una decisione che ha lasciato perplessi molti adulti, i piccoli alunni della scuola di via Cesalpino 38 hanno deciso di adottare un approccio diverso per celebrare la festa della mamma.

bambini in classe
bambini in classe

 

La risposta dei bambini al no alla Statua della donna che allatta

Durante un laboratorio in classe, i bambini hanno discusso del “no” giunto da Palazzo Marino e hanno espresso la loro confusione e sorpresa di fronte a questa decisione. In risposta, gli alunni hanno deciso di celebrare l’amore e la gratitudine verso le loro mamme, simboleggiate dalla statua della donna che allatta. Le canzoni, composte da 14 diverse melodie create con l’aiuto dell’intelligenza artificiale, riflettono la ricchezza di sentimenti e pensieri dei bambini nei confronti delle loro mamme, mettendo in luce la bellezza e la forza della maternità.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Un messaggio di sostegno e apprezzamento

Questo gesto dei bambini non è soltanto un’occasione per celebrare le loro mamme, ma anche un modo per esprimere il loro apprezzamento e sostegno verso coloro che si sono schierati a difesa della statua della donna che allatta. Attraverso una lettera indirizzata al sindaco di Milano e al primo cittadino di Cinisello, i bambini esprimono la speranza che la statua possa trovare presto una casa in una piazza della città.

In breve

FantaMunicipio #30: così si fa più spazio ai pedoni in una Milano più green

Questa settimana registriamo due atti molto importanti per dare più spazio ai pedoni. Uno riguarda le varie misure proposte...