La Brigata “Lena-Modotti”: «Al Lambretta in aiuto al quartiere»

La Brigata "Lena-Modotti" al lavoro in via Edolo

«Stiamo facendo un lavoro insieme al Comune di Milano, portiamo la spesa agli anziani, ma abbiamo anche iniziato a fare altri tipi di lavori, come la pulizia in casa o portare fuori gli animali domestici». Sono i ragazzi della Brigata solidale “Lena-Modotti”, progetto nato dalla collaborazione tra il CSOA Lambretta in via Edolo (zona viale Lunigiana) ed Emergency per dare una mano ai più deboli nel pieno dell’emergenza Covid.

 

La Brigata “Lena-Modotti” in aiuto dei più deboli

Oltre 60 volontari. «Siamo attivi sul numero 02.02.02 – racconta una volontaria, mentre risuonano le note di Sono solo canzonette di Bennato –. Solo per le zone 2 e 3 di Milano abbiamo ricevuto circa cinquanta richieste. Sappiamo che su tutta Milano solo in questi giorni le richieste sono state oltre duecento».

Un occhio di riguardo, come sempre, per gli anziani: «Sì, in particolare siamo impegnati per gli over 65. Molti di loro chiedono beni di prima necessità, non riescono ad uscire di casa quindi hanno bisogno del nostro supporto. È un servizio necessario». E non sono in pochi: «In totale siamo 61 volontari, in continuo aggiornamento. Siamo tutti giovani, speriamo di contribuire alla causa per il quartiere. Non ci fermiamo».

brigata lena modotti
La brigata “Lena-Modotti”