6.5 C
Milano
28. 11. 2022 18:57

Linea M4 Milano diventa realtà: ecco la data di apertura

La linea blu collega il centro storico con la parte est e ovest della città di Milano

Più letti

Per tutti sarà la “Linea Blu”. Per i tecnici è la Linea M4 Milano: poco cambia, perché il nuovo collegamento metropolitano di Milano è quasi pronto. Le prime sei fermate sono in dirittura d’arrivo: apertura prevista per il prossimo mese.

Linea M4 Milano attiva: finalmente c’è la data

La linea M4 Milano della metropolitana, con le prime sei fermate già pronte, potrebbe entrare in esercizio già da ottobre 2022. L’annuncio era arrivato già nei mesi scorsi ma, quando si tratta di scavi e collegamenti sottoterra, l’inconveniente è dietro l’angolo. E ora che l’apertura è a ridosso è arrivata la conferma di dal presidente di M4 Spa, Alessandro Lamberti. Le fermate che verranno attivate sono: Linate, Forlanini Quartiere, Forlanini FS (interscambio passante treni suburbani), Argonne, Susa e Dateo (interscambio con passante ferroviario FS).

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mi-Tomorrow (@mi_tomorrow)

La M4 Milano collega il centro storico con la parte est di Milano (Quartiere Forlanini e Aeroporto Linate) e con la parte ovest della città (Q.re Lorenteggio e Stazione San Cristoforo), incrociando la linea 1 nella stazione di San Babila e la linea 2 nella stazione di Sant’Ambrogio. Il calendario dei lavori era già stato illustrato in commissione consiliare del Comune dai vertici della società linea M4, che ha accumulato un ritardo stimato in 15 mesi rispetto al cronoprogramma iniziale del progetto.

 

In breve

FantaMunicipio #11: proposte per la città, ripensiamole tutti insieme

Sempre più cittadini si ritrovano in strada per discutere delle problematiche di alcune aree e per cavarne fuori idee...