Manichino di un poliziotto in fiamme, caccia al colpevole. Salvini: «L’incendiario è sicuramente un cretino». Il video

Il video, iniziato a circolare su Telegram da Welcome to Favelas, è diventato subito virale

Stanno facendo il giro del web e dei social le immagini di un manichino di un poliziotto in fiamme. Si tratta del modo in cui alcuni ragazzi hanno deciso di festeggiare il Capodanno. Il video, iniziato a circolare su Telegram da Welcome to Favelas, è diventato subito virale, tra l’incredulità della gente per bene.

Manichino, il video

Nel video in questione si vede un ragazzo avvicinarsi con una tanica di benzina al suddetto manichino, rovesciargliela addosso e poi appiccare l’incendio. Come se non bastasse, si vede chiaramente che il tutto è avvenuto nei pressi di un parco giochi. A corollario le urla di approvazione degli astanti.

matteo salvini

Manichino, le parole di Salvini

Mentre è partita la caccia al colpevole, che non dovrebbe essere difficile da rintracciare visto che il suo volto appare distintamente (si parla di un giovane italo-ecuadoriano che risiede a Milano) il vicepremier Matteo Salvini ha commentato. «L’incendiario è sicuramente un cretino, chi ride e applaude è pure peggio. Solidarietà alle donne e agli uomini che ogni giorno rischiano la vita per la sicurezza dell’Italia e degli italiani».

Manichino, le parole di Borrelli

Ha detto la sua, più in generale, anche il deputato di Alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli. «Da anni denunciamo la follia che si consuma ogni maledetto Capodanno. Quello che accade nelle strada delle città italiane è inaccettabile, per questo abbiamo realizzato un Osservatorio nazionale sull’utilizzo delle armi da fuoco. Stiamo già raccogliendo tutto il materiale inviato dai cittadini in queste ore e procederemo a denunciare alle forze dell’ordine tutti i profili social che hanno pubblicato immagini in cui è chiaro ed evidente l’utilizzo di armi o azioni criminali».