6.4 C
Milano
22. 01. 2022 17:50

Manifestazioni no Green Pass a Milano: denunce e identificazioni, verso l’apertura dell’indagine della Procura

Tra le accuse, anche il vilipendio della Repubblica

Più letti

Sono 11 le persone denunciate dalla Polizia per la manifestazione no Green pass di sabato 6 novembre 2021 a Milano. Si è trattato del sedicesimo sabato consecutivo di proteste, per il quale la polizia locale del capoluogo meneghino ha disposto, assieme alle undici denunce, anche 115 identificazioni in vista dell’apertura di un’indagine della Procura. 

Manifestazioni no Green Pass a Milano, ancora denunce e identificazioni

Le accuse per queste persone, a vario titolo, sono di manifestazione non preavvisata, interruzione di pubblico servizio, violenza privata, resistenza a pubblico ufficiale, inosservanza dei provvedimenti dell’autorità giudiziaria e vilipendio della Repubblica, delle istituzioni costituzionali e delle forze armate. La manifestazione, che non ha seguito il percorso indicato dal Questore Giuseppe Petronzi, ha visto insulti e spintoni rivolti ai giornalisti e agli operatori. Come capitato, qualche settimana fa, al giornalista del Tg5 Enrico Fedocci, che aveva poi mostrato sui suoi profili social quanto accaduto.

Sala chiede l’intervento della politica

Sul tema delle manifestazioni no Green Pass a Milano ma in tutta Italia è sceso in campo anche il primo cittadino del capoluogo meneghino, Beppe Sala. Il quale ha espressamente richiesto la discesa in campo dell’esecutivo: «Bisogna trovare formule per cui la politica, senza se e senza ma, dica da che parte vuole stare», ha affermato.

Ieri in tremila a Milano

Ieri, a Milano, erano circa tremila i manifestanti no Green Pass in piazza Fontana per il corteo. Tra questi presente anche l’ex brigatista Paolo Maurizio Ferrari, già denunciato due settimane fa per manifestazione non autorizzata.

In breve

Milano, disagi in vista: sciopero nazionale dei mezzi contro il Green Pass

Ferrovieri e autisti dei mezzi pubblici incrociano nuovamente le braccia. Per il prossimo venerdì 3 dicembre è stato indetto...