20.8 C
Milano
29. 06. 2022 05:53

Problemi ATM: oggi giornata di passione, tanti disservizi

Tratte deviate per i tram 33 e 10, ecco cos’è successo

Più letti

Giornata di passione per chi usa i mezzi pubblici oggi, con diversi problemi ATM e linee di tram deviate. Ne da notizia la stessa azienda dei trasporti milanesi, che di certo complica ancora di più una giornata, quella di domenica 7 novembre 2021, che vede Milano già impegnata nella non semplice gestione del flusso di tifosi che si recheranno in serata allo stadio per il derby Milan-Inter. Lì dove saranno attese almeno 57mila persone. 

Problemi ATM, le linee deviate oggi 

I principali disagi si sono verificati sulle linee dei tram 10 e 33. Nel primo caso i problemi ATM sono legati ad una vettura guasta, che ha causato una modifica del percorso naturale. Ed ecco dunque il tram 10 fare servizio su due tratte: tra via Messina (lì dove è presente un deposito dell’azienda) e Monumentale M5, la fermata della linea della metropolitana in prossimità del Cimitero Monumentale. E tra Viale Lunigiana e Viale Monte Santo. 

Problemi anche per la linea numero 10

Tra Viale Monte Santo e Monumentale M5, la tratta mancante per completare tutto il percorso del tram 10, sono in servizio bus sostitutivi. Il problema per la linea del tram 33 è che questa è costretta ad effettuare la fermata da capolinea temporaneo in Viale Monte Santo: tra Viale Monte Santo e Piazzale Lagosta sono in servizio, in entrambe le direzioni, bus sostitutivi.

Problemi anche per gli autobus

Gli interventi e i disservizi sui tram 10 e 33 sono durati alcune ore, ma sono stati ripristinati i percorsi tradizionali già a metà pomeriggio. Ma i problemi hanno riguardato anche gli autobus di superficie: la 40 (verso Bonola M1) e la 70 (verso Ceresio) non fanno le fermate che si trovano tra Cimitero di Bruzzano e Ospedale Galeazzi, in quanto ATM sta prestando soccorso a un passeggero che si è sentito male in via della Senna.

spot_img

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...