9.8 C
Milano
26. 04. 2024 10:39

Milano, il cantiere della M4 abbandona via Foppa

Dopo anni di deviazioni forzate via Foppa torna alla normalità

Più letti

Dopo anni di deviazioni, il cantiere della M4 finalmente arretra permettendo la riapertura di Via Foppa e piazza Bolivar. Milano recupera così un asse viario importante e per troppo tempo chiuso al pubblico.

Via Foppa torna alla normalità

«L’avanzamento dei lavori per la M4 sta permettendo di proseguire con i ridimensionamenti dei cantieri e, di conseguenza, con la restituzione ai cittadini di aree dei quartieri di Milano — hanno fatto sapere dalla società —. Dopo la riapertura dello spazio antistante alla stazione Forlanini dello scorso agosto, e la riapertura di parte di via Foppa avvenuta nei mesi scorsi, da lunedì 13 settembre tornerà la viabilità su piazza Bolivar e via Foppa, in direzione centro città».

Così a partire dall’inizio della prossima settima il tratto tra piazza Bolivar e via Moisé Loira sarà di nuovo percorribile in entrambe le direzioni. Dal 20 settembre poi il percorso della linea 50 che da via Lorenteggio riprenderà il classico percorso verso largo Cairoli attraversando piazza Bolivar per continuare lungo via Foppa, via California e piazza Vesuvio.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

«Un importante segno di come i lavori di M4 continuano verso la loro conclusione che vedrà Milano avere una nuova linea metropolitana – hanno aggiunto dalla società -, fondamentale per far muovere velocemente le persone e contribuire alla riduzione del traffico, degli inquinanti e delle emissioni climalteranti».

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...