14.8 C
Milano
27. 04. 2024 16:38

Milano: nuova vita al Parco Ravizza

In via Bach passeggiata, mosaici e palestra all’aria aperta con qrcode

Più letti

È stata inaugurata la nuova via Bach, nel pieno del Parco Ravizza all’interno del Municipio 5 di Milano, con un impianto sportivo a cielo aperto, per fare workout, e una passeggiata che richiama nelle sue forme alcuni riferimenti alla città e in particolare di porta Romana e portaTicinese. L’opera è stata realizzata dall’artista Luca Font per conto del Comune di Milano e del Municipio 5, con il contributo di Serravalle Design Outlet – McArthurGlen Group. 

Parco Ravizza a Milano, la via Bach
Parco Ravizza a Milano, la via Bach

La nuova vita del Parco Ravizza e della via Bach

A darne notizia è Natale Carapellese, presidente del Municipio 5 di Milano: «È sicuramente un opera che riqualifica e abbellisce il contesto della via, rendendola molto più viva, colorata e attrattiva. – le sue parole – le installazioni di attrezzature sportive di Workout sono dotate di opportuni QRcode per l’utilizzo guidato. Inoltre la stessa via Bach vedrà presto la riallocazione di 26 pannelli dei mosaici della ex centrale del latte di Milano che decoravano i muri di cinta esterni che renderanno ancora più ricca e fruibile la bellezza insieme al percorso pedonale della via». 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Natale Carapellese (@natalecarapellese)

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...