4 C
Milano
21. 01. 2022 18:54

A Milano sbarca il progetto “Oasi Urbane”: riqualificare con gli alberi

Grazie a Coop si riqualificano il Parco di Rogoredo e Casa Chiaravalle

Più letti

Parte da Milano il progetto “Oasi Urbane” che fino a dicembre prevede la piantumazione di diecimila alberi in dieci capoluoghi italiani. Fino a domani a Milano è in atto l’iniziativa “Coop Youth Experience” che prevede la riqualificazione di due aree verdi: il Parco di Rogoredo e un bene confiscato alla criminalità, Casa Chiaravalle.

“Oasi Urbane”, riqualificare con il verde

Durante queste giornate, realizzate con l’ausilio di due partner tecnici come AzzeroCo2 e PlanBee, i ragazzi hanno l’opportunità di partecipare alle opere di rigenerazione naturale del contesto urbano in modo attivo, oltre che l’occasione di confrontarsi con esperti e volti noti dell’ambientalismo.

Il progetto è stato anticipato dall’instant oasi urbana, inaugurata sempre a Milano, in piazza Cordusio: 25 metri quadri di verde, che rimarranno a disposizione della città fino agli inizi del mese di ottobre per poi ritornare a nuova vita in altre aree del capoluogo gestite da cooperative sociali. Il progetto “Oasi urbane” è finanziato con la campagna “Green Weeks Coop” (partita a fine agosto fino all’8 settembre) che ha promosso lo “sconto sostenibile” del 25% sui prodotti Coop e grandi marche, destinando il 5% del ricavato a queste attività di sostegno all’ambiente.

In breve

Milano, disagi in vista: sciopero nazionale dei mezzi contro il Green Pass

Ferrovieri e autisti dei mezzi pubblici incrociano nuovamente le braccia. Per il prossimo venerdì 3 dicembre è stato indetto...