9.8 C
Milano
26. 04. 2024 10:36

Milano, il Teatro alla Scala riapre finalmente al pubblico

Si riparte stasera con il maestro Riccardo Chailly e domani grande inaugurazione con Riccardo Muti

Più letti

Il Teatro alla Scala di Milano riapre finalmente al suo pubblico. Si inizia stasera, 10 maggio, con il concerto del maestro Riccardo Chailly, ma l’evento clou, sarà domani sera, 11 maggio, con il maestro Riccardo Muti, che inaugurerà ufficialmente l’avvio della nuova stagione.

Una data storica per il Teatro alla Scala

L’11 maggio non è certamente una data casuale per la Scala. Infatti nello stesso giorno del 1946 il teatro riapriva al pubblico dopo i giorni tristi ed i bombardamenti della seconda guerra mondiale.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Per celebrare la ripartenza Riccardo Muti dirigerà la Wiener Philharmoniker. L’evento è andato sold out nel giro di poche ore. In platea saranno presenti tanti ospiti d’onore. A partire dal sindaco Sala e il governatore Attilio Fontana fino ai parenti degli spettatori che assistettero alla Prima del Teatro alla Scala in quel lontano 1946, come ad esempio il nipote del sindaco di allora Antonio Greppi, colui che s’impegno per la ricostruzione dell’edificio.

 

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...