33.2 C
Milano
02. 07. 2022 16:16

No Green Pass, la Questura impone il percorso: «Stop in Oberdan»

Il questore ha emanato un provvedimento di prescrizione a cui il corteo dovrà attenersi

Più letti

Si è concluso con un nulla di fatto l’incontro in Questura tra le forze dell’ordine e gli organizzatori del movimento No Green Pass in vista delle nuove manifestazioni in programma nella giornata di domani.

No Green Pass, nuovo sabato di manifestazioni

Secondo quanto comunicato in una nota di via Fatebene fratelli «l’impossibilità di giungere ad un percorso condiviso ha indotto il questore ad emettere un provvedimento di prescrizione, imponendo che, dopo il concentramento in piazza Fontana, l’eventuale iniziativa si svolga dalle ore 17 alle ore 2, in forma di corteo». Dalla Questura spiegano anche che l’incontro è avvenuto solo oggi nonostante ripetuti inviti nel recente passato agli organizzatori. La Polizia ha proposto un percorso con l’obiettivo di dare «adeguata visibilità, salvaguardando, allo stesso tempo, gli obiettivi sensibili e mitigando i pesanti disagi che, per 15 sabati consecutivi, hanno afflitto cittadini e commercianti milanesi».

No Green Pass, dove passerà il corteo

I manifestanti hanno però dato parere contrario, dimostrando secondo la Questura «un maggiore interesse alla contrapposizione fine a se stessa che la ricerca di una ipotesi volta a garantire il diritto di manifestare». Per questo è stato emanato un provvedimento di prescrizione secondo il quale dopo l’avvio da piazza Fontana è previsto il passaggio in piazza Duomo, via Mazzini, piazza Missori, corso di Porta Romana, viale Caldara, viale Regina Margherita, piazza V Giornate, viale Bianca Maria, corso XXII Marzo, viale Piceno, via dei Mille, viale Abruzzi, piazzale Loreto, corso Buenos Aires con arrivo in piazza Oberdan. Qui, secondo la nota, la manifestazione dovrà concludersi.

spot_img

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...