officine edison

Si chiamano Officine Edison. E’ il nuovo polo per l’innovazione e la sperimentazione di soluzioni digitali applicate al settore dell’energia, ospitate all’interno del PoliHub, l’incubatore del Politecnico di Milano in Bovisa. Le Officine Edison sono un luogo per lo scambio e la contaminazione con l’ecosistema di talenti, startup e centri di eccellenza.

 

«La collaborazione tra Edison e il Politecnico di Milano è il rapporto tra due eccellenze italiane da sempre impegnate nella crescita del Paese», dichiara Nicola Monti, amministratore delegato Edison. Sono sei i progetti attualmente in fase di sviluppo a cui se n’è aggiunto uno per la micro-mobilità elettrica: saranno presentati prototipi innovativi di monopattino elettrico, testandone le componenti meccaniche, i sistemi di controllo e interazione con l’ambiente circostante.

Dopo la prima fase di sperimentazione, a primavera 2020 verrà selezionato un solo prototipo che verrà prodotto in 200 esemplari, per sperimentare i punti di prelievo più strategici del quartiere Bovisa e valutare lo sviluppo di una tecnologia che limiti in automatico la velocità massima del monopattino a seconda del tratto percorso e nel rispetto del codice della strada.


www.mitomorrow.it