ondata di caldo
ondata di caldo

Arriverà da domenica sull’Italia una seconda e più intensa ondata di caldo di questo mese di giugno, con picchi di 36-38 gradi anche al Centronord. Secondo le previsioni di 3bmeteo.com, il caldo sarà l’assoluto protagonista sull’Italia grazie alla presenza dell’anticiclone subtropicale sul Mediterraneo centro-occidentale.

Gli esperti precisano che il caldo, trovandoci nel periodo con meno ore di buio dell’anno, si farà quindi sentire notevolmente anche durante la notte, specie nelle aree urbane. Tra le città che la prossima settimana potrebbero risultare più calde c’è anche Milano.

Il Comune ha già attivato il potenziamento dell’assistenza domiciliare fornita già durante l’anno agli anziani e alle persone con disabilità seguiti dai Servizi territoriali, estendendoli anche a una fascia di cittadini che durante l’estate, complice il caldo e l’assenza di familiari, badanti o vicini di casa, possono trovarsi in difficoltà.

Le richieste possono essere effettuate chiamando il numero verde gratuito 800.777.888 che è attivo dalle 8.00 alle 19.00, dal lunedì al sabato e, in caso di ondate di calore, sarà in funzione anche la domenica con gli stessi orari. L’appello ai milanesi è di segnalare i casi di persone in difficoltà per favorire l’intervento dei servizi sociali. Info su comune.milano.it.


www.mitomorrow.it

www.facebook.com/MiTomorrowOff/