20.8 C
Milano
04. 02. 2023 13:56

Palme in piazza Duomo: titoli di coda?

Un nuovo bando per la gestione del verde decreterà il destino di palme e banani in piazza Duomo

Più letti

Hanno fatto discutere per 5 anni. Anche animatamente: qualcuno arrivò persino a incendiarle, salvo poi scoprire che si trattò di un gesto accidentale. Il soggetto sono le famose palme in piazza Duomo, arrivate probabilmente ora ai titoli di coda.

Palme in piazza Duomo: verranno rimosse?

La notizia arriva dalle parole del Sindaco Beppe Sala in occasione delle celebrazioni per il 2 giugno a Milano: «Penso che siamo aperti anche a nuove soluzioni rispetto alle palme. Milano non disdegna mai le novità e potrebbe anche essere il momento di cambiare. In questi anni però la presenza delle palme ha caratterizzato un po’ questa piazza. Ora faremo un nuovo bando e vedremo che proposte verranno presentate non essendo la presenza delle palme un vincolo. Magari un vincolo sarà che dovranno essere ripiantate da un’altra parte».

Palme in piazza Duomo

Insomma, pronta una nuova rivoluzione nel cuore di Milano. Palme e banani, piantante nel 2017 per un progetto realizzato dall’architetto milanese Marco Bay e sponsorizzato da Starbucks, hanno diviso e caratterizzato la città: ora un nuovo bando per la gestione del verde decreterà il destino di palme e banani in piazza Duomo.

In breve

FantaMunicipio #18: chiusura di due uffici anagrafe e la risposta dei Municipi

La chiusura di due uffici anagrafe del Comune, quelli in via Boifava (Municipio 5) e in via Passerini (Municipio...