piste su ghiaccio
piste su ghiaccio

In centro o sui Navigli, fino all’hinterland: le piste su ghiaccio per grandi e piccoli.

QUI DARSENA
Sul Naviglio la pista di pattinaggio sul ghiaccio è galleggiante. La struttura infatti è stata realizzata sull’acqua, nello scenario del Darsena Christmas Village, aperto fino al giorno dell’Epifania. Entrare in pista è gratis, il noleggio dei pattini costa 7 euro. Nei giorni feriali la struttura è aperta dalle 15.00 alle 22.00, nei fine settimana dalle 11.00 del mattino fino alle 22.00. Musiche e luci contribuiranno a rendere l’atmosfera davvero festosa.

QUI PORTA NUOVA
La pista allestita sotto le “guglie” di Porta Nuova, in piazza Gae Aulenti, è stata inaugurata lo scorso 15 novembre e sarà aperta per ancora molto tempo, fino al 17 febbraio 2019, per tenere compagnia ai milanesi fino alle porte della primavera. Si può scendere sul ghiaccio dalle 10.00 ale 0.00, tutti i giorni; il sabato si pattina fino all’1.00. Il noleggio dei pattini costa 8 euro all’ora, 6 euro l’ingresso per chi usa i propri.

QUI GIARDINI MONTANELLI
Ottanta metri di lunghezza, per un totale di 1.000 metri quadrati di estensione. Pattinare ai Giardini Montanelli, in pieno centro, è ancora più bello con la nuova pista ancora più grande. La struttura è coperta e anche riscaldata, ottima per le famiglie e per i bimbi più piccoli che vogliono provare l’emozione di muoversi con le lame sul ghiaccio. L’ingresso costa 8 euro per gli adulti, 6 per i bambini, compreso il noleggio dei pattini per 1 ora. Orari: tutti i giorni dalle 10.00 alle 21.00.

QUI PALAZZO LOMBARDIA
Si pattina sul ghiaccio anche ai piedi di Palazzo Lombardia, il complesso della Regione che si erge verso il cielo. La pista che si trova nella piazza Città di Lombardia è stata allestita dalla Federazione Italiana Sport del Ghiaccio in collaborazione con la Regione. È stata inaugurata dall’assessore regionale allo Sport Martina Cambiaghi e della pattinatrice della nazionale Giada Russo, e resterà aperta fino al prossimo 6 gennaio. Orari: dal lunedì al venerdì dalle 16.00 alle 21.00, sabato e domenica dalle 10.00.

QUI BAGNI MISTERIOSI
Una delle location più suggestive per pattinare sul ghiaccio a Milano resta quella dei Bagni Misteriosi del Teatro Franco Parenti. La pista sarà aperta fino al 27 gennaio, con la possibilità anche di lezioni base di pattinaggio da organizzare nelle giornate di mercoledì, giovedì e venerdì dalle 14.30. L’ingresso in pista costa 3,50 euro; chi deve noleggiare i pattini per 1 ora paga 10 euro. Orari: tutti i giorni dalle 10.30 alle 19.30.

QUI PIAZZA XXV APRILE
Pattinaggio sul ghiaccio e proiezioni di soggetti natalizi sull’Arco di Porta Garibaldi. Succede per il periodo natalizio in piazza XXV Aprile, con l’organizzazione di SSAdvertising. Qui gli amanti dei pattini sul ghiaccio potranno sfrecciare sulle loro lame sottili fino al 3 febbraio; sulla stessa pista scenderanno anche alcuni atleti della Nazionale Italiana di pattinaggio e spettacoli, uno dei quali, Epiphany Stars On Ice, è già in programma per il 6 gennaio.

PARKMI
Novità è la pista coperta skating ParkMi al parco Robinson in zona Famagosta. Fino a domenica 6 gennaio tutti potranno cimentarsi sulla superficie di 200 metri quadri di ghiaccio sintetico. L’ex Padiglione Coca-Cola di Expo 2015 ospita per il periodo delle festività natalizie la pista di pattinaggio ecologica aperta tutti i giorni (tranne il 25 e il 26 dicembre e il 1° gennaio) con i seguenti orari: feriali dalle 15.00 alle 20.00, festivi e prefestivi dalle 10 alle 20.00. Per chi possiede già i pattini l’ingresso è gratuito, mentre il costo del noleggio è di 3 euro.

QUI SCALO MILANO
Chi vuole unire divertimento e shopping può farlo a Scalo Milano Outlet & More, il mall che si trova a circa 15 minuti dal centro città che propone un fitto calendario di eventi e di appuntamenti imperdibili per celebrare il Natale, la festa più attesa dell’anno per grandi e piccini. All’interno del magico Villaggio degli Elfi c’è anche una pista di pattinaggio in ghiaccio vero, aperta al pubblico sino al 31 gennaio 2019; a inaugurarla erano presenti gli atleti della scuola di pattinaggio Agorà. Orari: feriali fino al 23 dicembre dalle 14.00 alle 21.00, dalla vigilia al 6 gennaio dalle 10.00 alle 20.00; festivi e weekend sempre dalle 10.00 alle 21.00.

ALTRE PISTE
Non vi bastano ancora? Non perdete le piste di pattinaggio sul ghiaccio in piazza Beccaria, aperta tutti i giorni dalle 10.00 alle 0.00 e in piazza Beltrami, aperta tutti i giorni dalle 11.00 alle 20.00. Una pista di pattinaggio sul ghiaccio è stata installata anche alla Piscina Caimi di via Botta: aperta dal lunedì al venerdì dalle 16.30 alle 19.30 e sabato e domenica dalle 10.30 alle 19.30.


www.mitomorrow.it

www.facebook.com/MiTomorrowOff/