9.7 C
Milano
04. 03. 2024 02:43

Banda del buco in azione: rapina in banca e fuga 160.000 euro

Il colpo alla Bpm di piazza Salgari. In azione 4 uomini italiani

Più letti

Mattinata di paura in piazza Salgari: rapina in banca, in una filiale della Bpm, e fuga con i soldi. Un colpo perfetto, quasi come in un film, si è consumato questa mattina 6 dicembre presso la filiale della Bpm situata in piazza Salgari a Milano. Un commando composto da quattro individui ha orchestrato una rapina, portando via la somma considerevole di 160.000 euro in contanti.

rapina in banca Bpm 1
rapina in banca Bpm 1

Rapina in banca attraverso un buco fatto nel muro del locale affianco

Il colpo è stato messo a segno intorno alle 9 del mattino, secondo le prime informazioni disponibili. I quattro malviventi sono penetrati nell’edificio attraverso un varco praticato nel muro della pizzeria limitrofa. Una volta all’interno, hanno immediatamente preso in ostaggio sette persone, immobilizzandole con fascette ai polsi e alle caviglie. Con minacce di armi, hanno costretto due dipendenti a sbloccare la cassaforte.

Rapina in banca: i criminali sono italiani

Dopo essersi impadroniti del bottino, i rapinatori sono fuggiti via. L’allarme è scattato verso le 10, quando le persone prese in ostaggio sono riuscite a liberarsi e hanno dato l’allarme per la rapina in banca. I dipendenti, interrogati dalle forze dell’ordine, hanno indicato che i criminali parlavano italiano con evidenti inflessioni dialettali campane e siciliane. Al momento, la polizia è impegnata nei rilievi e nelle indagini per identificare i responsabili di questo audace colpo.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Il buco per la rapina in banca è stato fatto all’interno della Domino’s

Il varco praticato dalla banda è stato individuato all’interno della vecchia pizzeria Domino’s, ormai chiusa, sottolineando la pianificazione dettagliata dietro questa operazione criminale.

In breve

FantaMunicipio #21: tutto il fieno che va in cascina in città

Settimana ricca di incontri, di novità e di fieno in cascina in città. Sono in via di definizione gli...
A2A
A2A