24.9 C
Milano
28. 06. 2022 15:02

Riparte il piano freddo: un aiuto per i senzatetto milanesi

Nuovi posti letto per i senzatetto della città: attivo il numero anche per le segnalazioni

Più letti

Hanno riaperto centri di accoglienza notturni per le persone senza fissa dimora. Sino a fine marzo è nuovamente attivo il Piano freddo che per la stagione invernale prevede il potenziamento dei posti letto già disponibili nei Centri di accoglienza nell’arco dell’intero anno.

Le strutture. Molte strutture, sia di proprietà dell’Amministrazione sia offerte da enti del Terzo Settore, verranno aperte gradualmente a seconda delle esigenze per un totale di circa 2mila posti letto, che in caso di necessità possono arrivare a raggiungere il numero di 2.700.

clochard
clochard

Per rispondere all’emergenza sanitaria da Covid 19 viene messa a disposizione la struttura comunale di viale Fulvio Testi 302 che, con la gestione di Spazio Aperto Servizi e il sostegno sanitario di Emergency, può ospitare persone senza dimora (15 i posti immediatamente attivabili) con sintomi riferibili al Covid o, se necessario, con difficoltà a mantenere l’isolamento nelle strutture di accoglienza.

Tra i servizi per i senza dimora è attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, infine, il numero unico 02.88.44.76.46 per segnalare la presenza di persone in difficoltà che dormono per strada.

spot_img

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...