11.4 C
Milano
26. 10. 2021 23:36

L’estate delle ristrutturazioni coinvolge anche la Feltrinelli di piazza Piemonte

Al via i lavori di ristrutturazione all'interno della celebre libreria. Tutte le tempistiche per il completamento del nuovo progetto

Più letti

C’è una zona di Milano in cui il lockdown sembra non esser mai terminato. Si tratta dell’area intorno a via Monte Rosa. Il motivo non è certamente legato alla situazione epidemiologica, ma a quelle che si potrebbe definire l’estate delle ristrutturazioni. Quasi tutti i locali della zona sono chiusi per lavori. Tra questi, anche la celebre libreria Feltrinelli, situata poco distante in piazza Piemonte.

La ristrutturazione. L’edificio su più piani fu inaugurato 18 anni fa proprio da Carlo Feltrinelli, figlio del fondatore Giangiacomo. Da subito la libreria divenne un punto culturale e di aggregazione per gli abitanti del quartiere.

Da domani inizieranno invece i lavori di ristrutturazione. Fino al 17 agosto sarà possibile accedere ai primi due piani, dopodiché la libreria verrà chiusa fino alla fine di novembre. Il nuovo progetto che interesserà l’edificio non è stato ancora svelato. L’obbiettivo resta comunque la riapertura per il periodo natalizio.

In breve

“Missile a Salvini”, il giudice archivia: «Un elemento d’arredo»

Il giudice per le indagini preliminari Roberto Crepaldi ha archiviato, su richiesta del pubblico ministero, l'indagine avviata dalla Digos di...