4 C
Milano
27. 01. 2023 21:11

Rubano l’orologio a una donna in auto: il video del furto

Polso spezzato per la vittima, ecco cos’è successo e il video di quanto accaduto

Più letti

C’è un video che riprende due delinquenti, entrambi su uno scooter, mentre rubano l’orologio ad una donna in auto. Furti sempre più diffusi, non solo a Milano ma anche in provincia, tanto che la Squadra Mobile della Questura ha avviato un’indagine per contrastare meglio questo fenomeno. 

Rubano l’orologio a una donna in auto, cos’è successo

Il furto è avvenuto il 17 novembre scorso, quando i delinquenti hanno realizzato un furto per strada in piazzale Dateo. Furto ripreso, però, da alcune telecamere della zona, che hanno permesso agli agenti di Polizia, coordinati dal Primo dirigente Marco Calì, di ricostruire con precisione la dinamica del furto. I due, a bordo di uno scooter, prima identificano la loro vittima, poi rubano l’orologio a una donna in auto con la tecnica dello specchietto: non un orologio qualsiasi ma un Rolex Daytona Chocolate del valore di circa 40mila euro. Cosa accade è semplice: prima si affiancano alla macchina, poi, urtano lo specchietto in modo che si chiuda, inducendo il guidatore a sporgersi dal finestrino. A quel punto le strappano con forza l’orologio dal braccio e poi fuggono a tutta velocità. La donna ha riportato la frattura del polso, guaribile in 35 giorni.

Rubano l’orologio a una donna in auto, l’arresto 

Gli agenti della Questura di Milano hanno individuato i due delinquenti, entrambi cittadini italiani, di 41 e 45 anni, già pregiudicati per lo stesso reato. Residenti a Napoli e trasfertisti per lavoro. Si recavano, quindi, di tanto in tanto a Milano per effettuare i furti. Al momento dell’arresto, nessuno dei due era in casa. Si sono consegnati spontaneamente lo scorso 3 dicembre al Commissariato San Carlo Arena di Napoli il primo, il 7 dicembre presso la Squadra Mobile di Napoli il secondo.

In breve

FantaMunicipio #17: così le rotonde diventano piazze

Cantieri sempre aperti a Milano dove molte rotonde cambieranno pelle. La notizia della settimana è l'avvio dei cantieri per...