5.7 C
Milano
18. 02. 2026 02:01

Run for Mem, sesta corsa verso la Memoria

Si parte domenica alle 10.00 da piazza Edmond Safra, ecco come iscriversi

Più letti

Domenica 29 gennaio si terrà a Milano la sesta edizione della Run for Mem, la corsa non competitiva per la Memoria organizzata dall’Unione delle Comunità Ebraiche Italiane insieme alla Comunità ebraica milanese. Dal Memoriale della Shoah cittadino all’ex hotel Regina sede dei nazisti, dalle pietre d’inciampo disseminate nel manto stradale alla sinagoga di via della Guastalla centro della vita ebraica di ieri e di oggi.

Domenica la sesta edizione di Run for Mem

Un percorso breve e un percorso lungo (rispettivamente di 4,8 e 12 chilometri) permetteranno di far crescere la consapevolezza dei partecipanti sul significato di alcuni luoghi chiave della città “Medaglia d’Oro della Resistenza” e simbolo della vittoria contro il nazifascismo. Una possibilità aperta a tutti: atleti, famiglie, semplici camminatori. Le partenze di entrambi i percorsi sono in programma dalle 10.00 da piazza Edmond Safra. È possibile partecipare alla corsa iscrivendosi gratuitamente sul sito ucei.it/runformem. Iscrivendosi prima si eviteranno code e ritardi alla partenza.

Sfoglia l'ultimo numero

In breve

FantaMunicipio#19: con tutte le preferenziali e i mezzi possibili

Apriranno entro fine 2026, se il crono-programma di entrambi gli interventi verrà rispettato, le preferenziali per le filoviarie in...