24.6 C
Milano
20. 05. 2022 22:32

Screening gratuiti in Merlata: nei, osteoporosi ed esami cardiologici

Oggi, domani e dopodomani le visite “in rosa”

Più letti

In occasione della giornata internazionale della donna, Cascina Merlata (via Pasolini 3) offre gratuitamente una serie di screening gratuiti: 3 giornate per sensibilizzare le persone sull’importanza della prevenzione primaria. In particolare, i servizi offerti riguardano lo screening dei nei con l’utilizzo di Mole Aid, un macchinario che permette di individuare tumori cutanei.

Screening gratuiti, il programma

screening gratuiti
dieta rischio cardiovascolare

E ancora: screening osteoporosi con Sonost 3000, un apposito apparecchio, l’osteodensitometro, che grazie alla misurazione della resistenza degli ultrasuoni, nel calcagno, è in grado di determinare il rischio di fratture dovute all’osteoporosi. Sono in programma anche screening cardiologici con la misurazione dei principali parametri ematici.

L’iniziativa è in programma oggi, domani e dopodomani, dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00. Per info e prenotazioni info@aria-medicale.it oppure basta contattare il numero 02.38.31.46.45.

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...