3.1 C
Milano
07. 12. 2022 10:03

Sicurezza a Milano, arrivano i rinforzi: altri 125 carabinieri in servizio

Il piano rinforzi era stato annunciato dal ministro dell'Interno Luciana Lamorgese

Più letti

Altri 125 carabinieri per migliorare la sicurezza a Milano. Sono stati infatti destinati alla Lombardia 704 nuovi militari dell’Arma tra marescialli e carabinieri usciti dal recente nono corso trimestrale per allievi marescialli e dal 140esimo corso per carabinieri. Lo ha reso noto il Comando provinciale di Milano. In particolare, in provincia se ne attendono 228, di cui 125 nel capoluogo. Tutti cominceranno a prestare servizio in stazioni e tenenze del territorio.

Sicurezza a Milano e il piano Lamorgese

Il piano rinforzi era stato annunciato lo scorso 7 febbraio dal ministro dell’Interno Luciana Lamorgese durante il Comitato per Milano, svolto in prefettura con il prefetto Renato Saccone e il questore Giuseppe Petronzi. Con i 125 nuovi arrivi diventano, come preventivato, 250 gli operatori delle forze dell’ordine in più nel capoluogo. A queste andranno sommate le di 500 assunzioni di agenti della locale annunciate dal sindaco Beppe Sala.

carabinieri

L’esercito in strada

Il Viminale ha anche confermato per Milano la dotazione dell’Esercito impegnato in «Strade Sicure», il pattugliamento delle zone a rischio e degli «obiettivi sensibili» contro il terrorismo per garantire maggiore sicurezza a Milano. Una risorsa che permette di risparmiare uomini e donne delle forze di polizia dagli «obiettivi» che richiedono una vigilanza continua come consolati, luoghi a rischio o sedi diplomatiche.

In breve

FantaMunicipio #13: da orti abusivi a spazi verdi. La nuova classifica

Un paio di sopralluoghi per gli spazi verdi in città hanno ridato attenzione a due aree della città su...