24.6 C
Milano
19. 05. 2022 00:06

I treni storici da Milano per la stagione turistica 2022

Partiranno da Milano diverse delle sei destinazione previste su treni storici messi a disposizione da Ferrovie dello Stato: i dettagli

Più letti

Milano e la storia. Un connubio che spesso si ripete, anche sulla rete ferroviaria. Dopo il successo delle edizioni 2018 e 2019 (nel 2020 e 2021 le offerte sono state limitate), riparte la campagna di Ferrovie dello Stato per viaggiare su treni storici durante la stagione estiva partendo da Milano.

I treni storici che partono da Milano: gli itinerari

Si è tenuta stamattina, in Stazione Centrale a Milano, la conferenza stampa di presentazione degli itinerari sui treni storici messi a disposizione da Ferrovie dello Stato. Presente l’assessore regionale alle Infrastrutture, trasporti e mobilità sostenibile Claudia Maria Terzi insieme al Direttore Generale della Fondazione FS Luigi Cantamessa. Le corse saranno disponibili sino al 23 ottobre.

treni storici

Per la stagione 2022 è prevista l’attivazione di tre nuovi itinerari, tutti in partenza da Milano ma con destinazione differenti: il primo verso Lecco passando per Monza e Molteno, il secondo verso Colico passando per Monza e Lecco, il terzo verso Mortara. Gli altri itinerari prevedono percorsi da Milano e Bergamo al Lago d’Iseo, verso Como da Milano e Monza, per Laveno da Milano e Gallarate.

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...