22.5 C
Milano
13. 05. 2024 19:36

Donato Modugno, l’uomo investito da una auto a Lambrate è morto

L'uomo di 83 anni è l'ultimo di una lunga serie che da gennaio 2023 ha alzato, a Milano, il numero dei morti a 12

Più letti

Donato Modugno di 83 anni è deceduto all’ospedale Policlinico di Milano oggi venerdì 13 ottobre 2023, dopo essere stato investito da una auto ieri nell’incrocio tra piazza Gobetti e via Monte Nevoso a Lambrate. Sull’incidente le autorità stanno ancora indagando per ricostruire la dinamica dell’accaduto e accertare eventuali responsabilità.

Investito da una auto: è la 12 vittima da gennaio 2023

L’uomo di 83 anni investito da una auto è l’ultimo di una lunga serie da gennaio 2023 che porta a 12 il numero di morti a Milano. La penultima vittima è Fabio Buffo, 48 anni, marito e papà di due figli. La vita di un uomo è stata tragicamente interrotta la mattina dell’8 ottobre in viale Forlanini, dove è stato coinvolto in un incidente con un autobus Atm della linea 175.

Strade di Milano
Strade di Milano

Solo pochi giorni fa a morire investito da un bus è stato Fabio Buffo

Secondo le testimonianze, il bus, proveniente dal viale in direzione Linate, ha svoltato a destra in via Bellosio investendo il pedone di 48 anni che stava attraversando le strisce pedonali regolarmente. Sembra che la presenza di un’utilitaria nera parcheggiata sullo stesso passaggio pedonale per una riparazione abbia in qualche modo ostacolato la visuale del conducente del bus Atm, che non ha potuto evitare l’incidente. La vittima è purtroppo deceduta sul posto. Le autorità stanno indagando per chiarire le circostanze esatte del tragico evento.

In breve

FantaMunicipio #29: qui ci vuole un sopralluogo spazio ai tecnici del Comune

Nella struttura gerarchica del Comune, che nonostante le promesse e le ambizioni, difficilmente si riesce a scardinare (per esempio...